Web Manager e Consulente

Gian Luca Partengo

Ma anche Creativo, Designer e Fotografo.
BIO E SKILLS
5/5 (2 Reviews)

Due righe ... dai.

Ciao, sono Gian Luca Partengo, professionista, consulente, designer e fotografo.
Quella che leggi è la mia storia, la mia passione, il mio lavoro forgiato dall’esperienza ma soprattutto dallo stile nel design.

Welcome » Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo Web e Marketing
Strada Bussolino 81 bis
10090 – Gassino Torinese (TO) Italia
+39 3470337567
info@gianlucapartengo.it

Chi sono

Weener (Web Identity Manager), (Re)Branding, Professional Designer and Business Consultant

Professionista dal 1995, ho lavorato per importanti Aziende e Brand di tutt’Italia fra cui, FIAT, Ducati Torino, evolutiva, euroGIELLE e FIAR Oleodinamica realizzando consulenze e attività tra il design per stand fieristici e la realizzazione di Siti Web professionali passando per lo studio e la realizzazione di strategie e consulenze SEO.

A tale proposito ritengo che la SEO sia la Chiave di Volta per qualsiasi attività web e, pertanto, di fondamentale importanza.

Tieni presente che realizzare un Sito Web è facile, ma crearne uno professionale NO! Ve ne sono milioni ma non tutti rispettano le regole della SEO e quindi i Brand stessi ne rimangono penalizzati.

Prima ancora di decidere se e come (ri)fare un Sito Web diventa, quindi, propedeutica un’analisi approfondita e dettagliata della sua struttura interna e della sua SEO organica esistente. Il report professionale che ti offro è quanto di più specifico e tecnico ci possa essere per comprendere come e dove intervenire per migliorare la tua situazione.

Credi che il tuo Sito sia davvero OK? Sono pronto a smentirti!

Affidarsi a dilettanti solo per risparmiare non è controproducente … è infinitamente dannoso. Ciò che risparmi in prima battuta lo raddoppi o triplichi a seguire quando dovrai affrontare gli evidenti errori e problemi che ti si presenteranno.

Un professionista ti costa certo di più ma il tuo ROI (Ritorno sull’Investimento) sarà garantito.

Ecco perché ti offro competenze e servizi a 360° ma, soprattutto, ti prometto che riuscirò ad aiutarti a migliorare la tua situazione online.

Gli albori

… ma, te lo ricordi il 1972? Io no perché ci sono nato e pare sia stato un anno di grazia particolarmente prolifico. Tuttavia, mi sono reso conto di essere creativo non prima del mio terzo compleanno, data in cui ho iniziato a cercare qualsiasi stratagemma necessario per nascondigli post-marachella, fino all’arrivo dei “mattoncini“; dicevo al mio amichetto – “Ho un idea fantastica, costruiamo questa cosa!” – Sudori freddi …

Il Design

Il mio futuro creativo è iniziato solo dopo aver compreso che lo studio è gran cosa ma senza pratica diventa fine a se stesso. Come designer 3D ho realizzato un modello di un apparato telefonico con enorme fatica e grande soddisfazione ma anche progettato come garden designer, giardini virtuali partendo da una foto grezza; qui ho incontrato Photoshop e da allora non ho mai smesso di amarlo e usarlo in ogni progetto. A quell’epoca si realizzavano, gif animate, animazioni Flash e foto-ritocchi, divenuti poi illustrazioni, post-produzione, logo design, brand identity, business cards, brochure e cataloghi necessari a delineare l’ immagine coordinata di un’Azienda per darne ad essa la giusta identità aziendale. Come professionista ho disegnato anche una linea di abbigliamento, la MOOB (Motorcycle Obsession).

Il Web Design

Intanto, era arrivato anche il Web che improvvisamente aveva preso piede. I siti web si progettavano, per la maggior parte, attraverso uno studio del look-and-feel statico e realizzato in Photoshop. Il risultato veniva “tagliato” e scomposto in piccole immagini che erano inserite nelle pagine web attraverso un codice html “primordiale” a tabelle (anni luce lontano dal mondo attuale). Molto, quasi tutto è cambiato da allora … in meglio, ma senza stile … Come consulente cerco sempre di orientare il Cliente verso soluzioni professionali e creative.

Il Web Marketing

A seguire, di pari passo con l’evoluzione informatica e tecnologia, il Web si stava integrando sempre di più con il virtuale.  Stava nascendo il Social Marketing (Facebook e Twitter su tutti) fatto da una strategia di social media e dinamiche necessarie a finalizzare ed esaltare la presenza di un’Azienda sulla rete. Non più un sito internet fine a se stesso ma uno strumento fondamentale per il business da elaborare come fosse diverso ogni giorno. Importantissimo, il supporto strategico per aumentare il traffico organico nei motori di ricerca, perché un bel sito web non basta se non c’è la giusta strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca. Come professionista e consulente il mio obiettivo è di seguire passo a passo il processo marketing che porta il Cliente ad essere #valoreunico.

La fotografia

Dal 2010 faccio anche il fotografo e mi occupo di fotografia naturalistica legata ad un progetto, #savetheanimals | Animals In Black, foto/scientifico finalizzato alla salvaguardia delle specie animali a rischio estinzione; post-produzione e fotografia commerciale su Gianluca Partengo Photography Come fotografo ho vinto numerosi premi, avuto riconoscimenti e articoli su riviste di settore.

5/5 (2 Reviews)

Tu, sei #valoreunico!

Un rapporto One-To-One dove il Cliente non viene mai lasciato solo, neanche dopo il rilascio del progetto.

GPWeM collabora,
suggerisce e ringrazia:

Contact

Get Connected.

Chiedere non costa nulla, pertanto, ti invito
a contattarmi per ulteriori informazioni.

H24 no, dai ... ma quasi!

Email, telefono, WhatsApp, Social, lasciami un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

Mi trovi qui

Vengo io da te ma, nel caso …
Strada Bussolino 81 bis
10090 Gassino Torinese (TO) – Italia

Fatturazione Elettronica

P.IVA IT11948950016 | C.F. PRTGLC72H18L219K
Codice Univoco: W7YVJK9
Professionista disciplinato ai sensi L.4/2013

CALL: +39 347.033.75.67

Contact
5/5 (2 Reviews)
Gian Luca Partengo

Vuoi migliorare Web, SEO e Social?

Non perderti gli ultimi articoli o i daily tips.
Aggiungiti al gruppo!
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.
close-link