Creare un Sito Web Professionale

7 Marzo 2019
Posted in Web, WordPress
7 Marzo 2019 Gian Luca Partengo

#03. Fase programmazione, design e stile.

Creare un Sito Web Professionale, ma anche un restyling sito, è anche soprattutto creare un design che risponda a tutte le specifiche di un ottimo look-and-feel. Ma quello che vedi, non è ovviamente una grafica in senso stretto. Tutto ciò che appare è generato e progettato da un codice come PHP. Il tutto viene assemblato al fine di generare il tema che sarà base del tuo Sito Web e che dovrà rispondere ai canoni dell’usabilità, della SEO e, naturalmente che sia ben strutturato e Mobile Friendly.

Nella realizzazione di un Sito Web Professionale, Lo Stile si ottiene attraverso codice W3C CSS (Cascading Style Sheets o Fogli di Stile), da immagini, grafiche, design e video importarti in esso. Di fondamentale importanza, quindi, utilizzare temi che rispondano a tutte queste esigenze … ma non solo.

La peculiarità nella realizzazione di Siti Web Professionali e unici sta proprio nello sviluppo e customizzazione di questo Stile che solo un professionista del design e della programmazione ti può dare. D’altronde si tratta pur sempre di un Sito Web Aziendale!

Fondamentale l’utilizzo di alcuni plugin per la gestione delle immagini/media, sicurezza, SEO e funzionalità backend. Questi dovrebbero essere presenti in ogni singola installazione e vengono considerati necessari. Qualsiasi altro software dovrà essere installato tenendo conto delle necessità del Cliente in primis e dalle specifiche che andranno ad incidere sul Sito, poi.

Siti ad Arte!

Perché creare Siti Web Professionali è sicuramente Arte ma anche Tecnica, necessaria affinché il tuo Sito Web sia usabile, veloce e sicuro.

#04. Fase SEO, SEM

Il tuo Sito Web è terminato, bello, unico, veloce, sicuro ma … nessuno lo trova se non chi lo conosce. Codesta fase, ultima ma non meno importante, è sicuramente imprescindibile al fine di completare il Tuo Progetto.

Partendo dal tema, di cui sopra, già SEO Friendly, utilizzando plugin appositi, pratiche professionali e, all’occorrenza, ADV a pagamento, devono essere implementate tutte quelle strategie (web marketing) e funzionalità che permettano ad un Sito Web di essere ottimizzato SEO e di essere trovato sui motori di ricerca attraverso parole chiave, visto e consultato.

Cosa te ne fai di un bel #sitoweb se nessuno ti trova? Condividi il Tweet

SEO da n°1!

Il tuo Sito Web nella prima pagina di Google è possibile ma ci vogliono tecnica, pratica e strategia al fine di aumentare la visibilità del tuo Brand.

#05. Fase SMM

Per SMM, acronimo di “Social Media Marketing” si intendono tutte quelle attività, attuate da un Social Media Manager, di internet marketing e del digital marketing basate sulle potenzialità dei Social MediaSocial Networks e di applicazioni web (app) in grado di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing).

Lo scopo di un Social Media Manager, naturalmente, è di accrescere la notorietà di un Brand aumentandone la propria visibilità nella reta sociale e su tutti i canali social al fine di ottenere un’unica visione di insieme. Le possibilità sono molteplici e vanno dall’aumento del traffico indirizzato ad un Sito Web, passando per una promozione o vendita di servizi e prodotti, fino alla generazione di nuovi contatti(lead generation).

Sebbene la pubblicazione di post e media in una pagina professionale sia assolutamente d’uopo e incline alla causa, le attività di social media marketing sono quasi esclusivamente attività che si basano su campagne di advertising a pagamento.

Anche la SMM deve essere considerata parte globale del processo di pubblicazione di un Sito Web e non fine a se stessa; va quindi accompagnata da SEO e SEM.

In un Mondo sempre più Mobile, l’importanza dei Social Network diventa ancora più importante. Condividi il Tweet

SMM al TOP!

In un Mondo sempre più Mobile, l’importanza dei Social Network diventa ancora più importante per aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo Brand.

Hai apprezzato? Per favore condividi e, nel caso, sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

Gian Luca Partengo
Web e Marketing dal 1995 con Stile!

5/5 (7 Reviews)

Ultimo aggiornamento

, , , , , , , , , , , , , , ,

Gian Luca Partengo

Ehi, ciao! Mi chiamo Gian Luca Partengo e sono un professionista del Web e del Marketing dal 1995. Ho lavorato per importanti agenzie e Aziende italiane e ho creato e seguito passo a passo il Brand di numerosi Clienti. Oggi ti offro le mie migliori competenze per te e il tuo Brand perché TU sei, #valoreunico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tu, sei #valoreunico!

I Clienti che si affidano al mio Stile, lo fanno attraverso il passaparola prima
e la soddisfazione poi. Perché non provi anche tu?

In collaborazione con i
migliori Partners sul mercato.

Contact

Get Connected.

Chiedere non costa nulla, pertanto, ti invito
a contattarmi per ulteriori informazioni.

H24 no, dai ... ma quasi!

Dove non arrivo io con la voce, arrivano WhatsApp e i Social. Lasciami un messaggio, una e-mail, ti risponderò il prima possibile.

Mi trovi qui

Vengo io da te ma, nel caso …
Strada Bussolino 81 bis
10090 Gassino Torinese (TO) – Italia

Fatturazione Elettronica

P.IVA IT11948950016 | C.F. PRTGLC72H18L219K
Codice Univoco: W7YVJK9
Professionista disciplinato ai sensi L.4/2013

CALL: +39 347.033.75.67

Gian Luca Partengo

Contact
5/5 (7 Reviews)